LetteraturaHorror.it consiglia:  

   

L'Horror ai tempi dei Lockdown  

   

Un Natale Horror 2019  

   

Quasi tenebra di Daniele Trevisan  

   

Una Zombie Novel  

   

No EAP  

   

News

Qui troverai tutte le notizie relative al mondo dell'editoria horror, thriller, mistery e le recensioni dei libri in uscita. Se sei un autore oppure una casa editrice e vuoi pubblicizzare un'uscita editoriale spediscici trama (max 7 righe), note autore (max 4-5 righe), cover in buona risoluzione, scheda del libro con collana, editore, prezzo, data di uscita e pagine alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per invio testi cartacei o in formato epub, mobi e pdf per recensioni puoi contattarci alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I cartacei avranno la precedenza sugli ebook.

Home Video - Novità Warner Bros. Horror Maniacs

Dettagli
Warner Bros. Horror Maniacs Collection

Warner Bros. Horror Maniacs, 5 nuove uscite home video horror più il cofanetto Horror Maniacs Collection.

CINQUE NOVITA' HORROR - La Warner Bros. ha messo in vendita nei giorni scorsi cinque nuovi "capitoli" per la collana di home video Horror Maniacs, iconica serie che raccoglie il meglio dell'horror mondiale.
I cinque titoli entrati a far parte di Horror Maniacs sono It Capitolo Due, La Llorona - Le lacrime del male, Nightmare - Dal Profondo della Notte, Poltergeist - Demoniache presenze e Annabelle 3, tutti titoli di primissimo piano che hanno fatto la storia dell'horror cinematografico.

HORROR MANIACS COLLECTION - Dallo scorso 13 ottobre, inoltre, sempre la collana Horror Maniacs propone in esclusiva per il mercato Amazon il cofanetto in edizione limitata e numera di 550 copie del cofanetto Horror Maniacs Collection che include ben 8 film in formato blu ray: It Capitolo Uno e It Capitolo Due, The Conjuring - L'evocazione, Nightmare - Dal Profondo della Notte, Poltergesit - Demoniache Presenze, Shining - Extended Edition, Venerdì 13, L'Esorcista.

Recensioni Film - Kadaver di Jarand Herdal

Dettagli
Recensione di Kadaver su Netflix
"Kadaver" di Jarand Herdal è il nuovo film horror di Netflix recensito da LetteraturaHorror.it.
Leggi sinossi, note sull'autore e informazioni sul Kadaver


IL NOSTRO COMMENTO - Un grande "mah" seguito da un enorme punto interrogativo e uno esclamativo. Questo è il commento che ci è venuto spontaneo alla termine della visione di Kadaver, il nuovo horror post apocalittico (ma molto più horror che apocalittico) uscito su Netflix il 22 ottobre.
Kadaver è un lungometraggio norvegese a firma del giovane regista Jarand Herdal che, lo diciamo subito a scanso di equivoci, è comunque bravo a tenere insieme una storia difficile da legare e da non rendere scontata.
In realtà Kadaver si lascia vedere e risulta abbastanza godibile nell'arco dell'ora e mezza di proiezione, ma di fondo lascia un senso di amaro di incompiutezza, come inappagatezza che un amante dell'horror si aspetterebbe.

News Editoria - Halloween 2020: proposte della Gallucci Editore

Dettagli
Halloween 2020: proposte della Gallucci Editore
Halloween 2020, tante le proposte horror per i più piccoli della Gallucci Editore.

In vista della festività di Halloween e per avvicinare i più piccoli al bellissimo mondo della letteratura horror, la Gallucci Editore, etichetta rivolta proprio al mondo dei bambini e dei ragazzi, propone un interessante parterre di libri da non perdere.
Tante sono le pubblicazioni consigliate dall'editore che vi segnaliamo con piacere.

LA FAMIGLIA DE MOSTRIS - Iniziamo con La Famiglia De Mostris di Flazar con i disegni di Nikol, per bambini dai 5 anni con i due libri La Famiglia De Mostris ai Giardini e La Famiglia De Mostris Ha Paura del Buio. Entrambi i libri sono scritti in stampatello maiuscolo proprio per avvicinare i più piccoli alla lettura.
SINOSSI - La famiglia De Mostris è una famiglia come tante. L’unica differenza è che mamma, papà ed Edo sono enormi, pesanti e pelosi! Accompagnali nelle loro avventure ai giardinetti, li vedrai correre insieme ai loro amici Miro e Mia tra scivoli e altalene oppure affrontare la paura del buio notturno.

Prossima Uscita - La porta del male di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan

Dettagli
La porta del male di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan
"La porta del male" di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan è il nuovo thriller horror edito da tre60 Editore.

UN GRANDE RITORNO - Quando Guillermo Del Toro torna nel mondo letterario lo fa sempre in pompa magna con un libro molto atteso in questa stagione.
Il nuovo romanzo dello scrittore, sceneggiatore e regista (già premio Oscar) è La porta del male scritto da Del Toro a quattro mani con l'autore Best seller Chuck Hogan.

DATA DI USCITA - In Italia a portare Guillermo Del Toro e il suo La porta del male in libreria dal 29 ottobre 2020 sarà, ancora una volta, la tre60 Editore, marchio del Gruppo Mauri Spagnol.

Nuove Uscite - Spaghetti Western Freak Show di Paolo Di Orazio

Dettagli
Spaghetti Western Freak Show di Paolo Di Orazio

"Spaghetti Western Freak Show" di Paolo Di Orazio è il nuovo horror edito da Watson Edizioni.
Questa estate appena trascorsa ha visto un grande ritorno nelle librerie italiane di uno degli autori (ma anche musicista, disegnatore, sceneggiatore...) horror più importanti e prolifici italiani, stiamo parlando di Paolo Di Orazio che, grazie alla Watson Edizioni, ci regala il nuovo romanzo Spaghetti Western Freak Show.
Spaghetti Western Freak Show di Paolo Di Orazio è un romanzo horror con un'ambientazione molto particolare e intrigante.

SINOSSI - Nel cuore delle Marche di fine ’800, nasce casualmente il Medical Show del dottor Branzini, chirurgo pioniere dell’ortopedia. I suoi trabiccoli e proto-protesi di molle, stecche e tiranti fanno scalpore presso le famiglie di pazienti che pagano profumatamente gli aggeggi correttivi che Branzini progetta e costruisce come un Leonardo dell’ingegneria protesica. Tra le colline fermane, nella sua villa adibita a laboratorio e nella sua clinica, il geniale medico cura e protegge i deformi ripudiati dalla società o nati nei manicomi che diventano la sua famiglia di mostri. Odiato e cacciato in esilio, Branzini emigra con la sua carovana speciale con l’intento di farne un’accademia scientifica itinerante.

News Editoria - La Danza della Pioggia

Dettagli
La Danza della Pioggia

"La Danza della Pioggia" è il nuovo progetto ebook thriller corale ispirato al fumetto di Michele Pichelli "La Stagione delle Piogge".
Oggi pubblichiamo un comunicato de La Danza della Pioggia, un nuovo ebook thriller scaricabile o consultabile online e che prevede la pubblicazione al sito ufficiale del progetto.

SINOSSI - La Stagione delle Piogge è stato il più grande successo fumettistico italiano dell'ultimo ventennio.
Venticinque anni dopo, La Stagione delle Piogge è ancora senza un finale.
Il suo autore, Michele Pichelli, ha deciso di lasciarsi le avventure del Santo alle spalle per intraprendere una nuova carriera letteraria, crescere sua figlia Diana e lasciarsi finalmente la violenza del passato alle spalle.
Ma i suoi ammiratori chiedono ancora a gran voce una conclusione, e un fan in particolare, Marzio, posseduto dalla Voce e dallo spirito del Santo, si è stancato di chiedere.

Nuove Uscite - Trauma di Nate Southard

Dettagli
Trauma di Nate Southard

"Trauma" di Nate Southard è il nuovo thriller psicologico edito da Independent Legions Publishing.

La Independent Legions Publishing ha annunciato l'uscita per il mese di ottobre del cartaceo in copertina rigida da collezione a tiratura limitata e numerata del thriller psicologico Trauma di Nate Southard.
La Independent Legions Publishing, etichetta fondata e diretta dal premio Stoker Award Alessandro Manzetti, è sempre molto attenta nel pubblicare i migliori autori internazionali horror e thriller.
Trauma (titolo originale Pale Horses) di Nate Southard, lo ricordiamo, è stato già pubblicato dalla Independent Legions Publishing in versione ebook.

Nuove Uscite - Il rituale della fame di Alessandro Pedretta

Dettagli
Il rituale della fame di Alessandro Pedretta

"Il rituale della fame" di Alessandro Pedretta è l'ebook horror numero 37 per la collana Horror Story di Delos Digital.
SINOSSI - La famiglia Moresco abita in una casa sulla collina: un padre scheletrico, una madre alienata e un bimbo che nasconde il proprio volto sotto un sacchetto di carta.
Quando in paese arriva il Luna Park, i Moresco prendono parte a un rituale dalla sanguinosa conclusione.
L'AUTORE - Alessandro Pedretta nasce nel 1975 e cresce nella periferia milanese. Operaio, poeta e narratore. Si alimenta fin da giovanissimo di filosofie controculturali, di letteratura underground, di autori della beat generation e cyberpunk, dei grandi scrittori russi, inframezzando la poesia di Ungaretti, Rimbaud, Campana, ai cut-up di William Burroughs, l’immaginario di Ballard e la disintegrazione sintattica di Céline.
Pubblica racconti e poesie su diverse riviste e antologie.

Recensione Serie Tv - The Haunting of Bly Manor di Mike Flanagan

Dettagli
Recensione di The Haunting of Bly Manor

"The Haunting of Bly Manor" di Mike Flanagan è la nuova serie tv horror su Netflix recensita da LetteraturaHorror.it. Per saperne di più, leggere sinossi e guardare il trailer clicca qui

ALTRO CAPOLAVORO TARGATO MIKE FLANAGAN - Mike Flanagan
non si smentisce. Dopo l'ottimo esordio della serie tv The Haunting of Hill House (clicca e leggi la nostra recensione), si ripete con la seconda stagione della serie e il fantastico The Haunting of Bly Manor. Flanagan regala al pubblico di Netflix e agli amanti dell'horror un altro gran bel prodotto che, ne siamo sicuri, diventerà un pezzo di storia e un classico delle serie tv horror.

Prossima Uscita - Aliens - Orbita mortale di James Stokoe

Dettagli
Aliens - Orbita mortale di James Stokoe

"Aliens - Orbita mortale" di James Stokoe è il nuovo graphic novel horror edito da SaldaPress.
Da giovedì 22 ottobre per i tipi di SaldaPress (Gruppo Saldatori) sarà in vendita in libreria e fumetteria il nuovo graphic novel horror di James Stokoe dal titolo Aliens - Orbita Mortale.
Alien - Orbita Mortale sarà in edizione cartonata con 128 pagine al costo di 22 euro e rientra nell'universo della serie Alien che da sempre attrae migliaia di fan.

SINOSSI - Dopo un terribile incidente accaduto a una stazione spaziale orbitante, un tecnico deve utilizzare gli strumenti di cui dispone – un timer, uno utility kit e le sue idee – per riuscire a sopravvivere all’attacco di un esemplare della creatura più letale conosciuta dagli esseri umani: uno xenomorfo.
Aliens - Orbita Mortale è una storia veloce e violenta, capace di sorprendere anche i fan di lunga data dell’universo di Alien. Una storia capace di lasciare a bocca aperta per le straordinarie tavole pieni di dettagli e per il tratto inimitabile di Stokoe. Un grande fumetto, per una grande icona pop.

   
© LetteraturaHorror.it 2012-2021
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione
Per saperne di più